rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Fossalta di Portogruaro / Via Nicolò Bettoni

Rogo fuori dall'abitazione ad Alvisopoli: le fiamme dall'esterno raggiungono la casa

Il rogo verso le 14 di lunedì in via Bettoni a Fossalta di Portogruaro. Diverse le segnalazioni al 115. Due persone, non gravi, sono state portate all'ospedale per accertamenti

Per fortuna non si sarebbero registrati feriti gravi, ma la preoccupazione è stata tanta. Incendio che ha lambito un'abitazione verso le 14 di lunedì a Fossalta di Portogruaro, in via Bettoni all'altezza di via Nievo. A un certo punto diversi residenti hanno allertato la centrale operativa del 115 segnalando una nube di fumo nero che si stava alzando in cielo.

Il rogo si è infatti allargato velocemente dall'esterno fino a lambire una villetta singola. Le cause dell'accaduto sono ancora al vaglio: sarebbero comunque di natura accidentale. Tutto sarebbe partito da un cucinino esterno. Lì la prima "scintilla" che, complice il vento, si è poi tramutata in incendio vero e proprio. Intaccando prima una piccola tenda. Da lì le fiamme avrebbero raggiunto in parte una barca e un'auto, aumentando di potenza. La vicina abitazione è stata lambita dalle fiamme, rimanendo danneggiata soprattutto in corrispondenza di una pergola.

Sul posto si sono portate diverse squadre dei vigili del fuoco, compresa almeno un'autobotte, per avere ragione dell'incendio in tempi brevi. Minimizzando così il suo potenziale distruttivo. Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Villanova, che stanno cercando di ricostruire cosa abbia scatenato le fiamme. Il 118, per precauzione e per accertamenti, ha trasportato in ospedale due donne. Una di loro, anziana, era alle prese con lievissime bruciature al cuoio capelluto dopo aver tentato di spegnere l'incendio. Più che altro i sanitari hanno deciso di monitorare le conseguenze derivanti dall'inalazione di fumo. Le condizioni delle pazienti non sarebbero comunque preoccupanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo fuori dall'abitazione ad Alvisopoli: le fiamme dall'esterno raggiungono la casa

VeneziaToday è in caricamento