menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incendio in appartamento a Stra, due famiglie si mettono in salvo: "C'era tanto fumo" VD

Le fiamme sono divampate giovedì pomeriggio in un'abitazione di vicolo Santa Marta. Ancora sconosciute le cause del rogo nel condominio. I residenti si sono riversati in strada

Preoccupazione nel primo pomeriggio di giovedì, verso le 15, per un incendio divampato in un appartamento di vicolo Santa Marta a Stra. Immediato è scattato l'allarme ai vigili del fuoco, che sono riusciti, fortunatamente, a contenere le fiamme. Un intervento che ha giocoforza suscitato curiosità e apprensione in un piccolo manipolo di persone, che si sono portate nei paraggi, per capire cosa stesse succedendo.

Sul posto una squadra di pompieri e autobotte, provenienti da Padova e Mira. Le fiamme avrebbero interessato solamente una stanza dell'abitazione, la cameretta dei bambini, con i vigili del fuoco in grado di sanare il rogo prima che potesse estendersi in modo preoccupante a tutta la casa. Secondo quanto si apprende non ci sarebbero né intossicati né feriti. Il fumo, però, ha annerito quasi tutto l'appartamento e le tapparelle e dei vetri di un appartamento vicino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul posto si registra anche l'intervento dei carabinieri, cui è spettato il compito di effettuare i primi rilievi, e il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco. Diverse le ipotesi sulla causa alla base del rogo. Il proprietario dell'abitazione, un 37enne di origini straniere, ha spiegato di essere entrato all'interno della stanza dove c'era la figlia di 10 anni, ma di non aver capito cosa possa aver effettivamente dato il la al fuoco. Inevitabili danneggiamenti agli interni della camera, mentre nel resto dell'appartamento sono stati ravvisati danni da fumo. Decine le persone che sono state allontanate per permettere i soccorsi. All'interno dell'abitazione vivono due famiglie, per 9 persone in totale. Durante le operazioni di soccorso tutti i residenti del condominio sono stati fatti evacuare. Le cause delle fiamme sono al vaglio dei vigili del fuoco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I volontari si prendono cura del forte Tron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento