rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Dolo / Autostrada A4

Tamponamento e fuga in autostrada A4, un'automobile prende fuoco

Il rogo giovedì pomeriggio verso le 18.30 all'altezza di Arino di Dolo in direzione Padova. Forze dell'ordine a caccia del fuggitivo. Cautele per l'alimentazione a Gpl. Nessun ferito

Preoccupazione poco dopo le 18.30 di giovedì in autostrada all'altezza di Arino di Dolo per un incendio che all'improvviso ha interessato un'auto dopo un tamponamento con un altro veicolo. Qualcosa nell'impatto ha infatti fatto scattare la scintilla "fatale" da cui poi si è allargato l'incendio vero e proprio. Il conducente dell'auto responsabile del tamponamento ha proseguito la sua corsa senza fermarsi: le forze dell'ordine stanno tentando di rintracciare quella che dovrebbe essere una Lancia Delta di colore bianco fuggita in direzione Milano.

L'auto colpita, nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco, è stata completamente "mangiata" dalle fiamme, poi domate grazie all'intervento dell'autobotte dei pompieri. L'incidente si è registrato nella carreggiata in direzione Padova, non distante dall'Autogrill di Arino di Dolo.

Per fortuna il conducente del mezzo si è accorto in tempo di ciò che stava per accadere, spostando la propria auto all'esterno rispetto alle tre corsie di marcia. Al momento dell'incendio si è dovuti procedere con la massima cautela, poiché il veicolo era alimentato a Gpl. Di rinforzo sul posto sono anche intervenuti i pompieri del distaccamento di Mira, oltre che la polizia stradale. Gli agenti si sono occupati soprattutto di gestire la viabilità, andata in difficoltà a causa sia del tamponamento che del rogo. Soprattutto a causa dei curiosi che per capire cosa sia successo rallentano costituendo una sorta di blocco per la circolazione. L'allerta è comunque rientrata in breve tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento e fuga in autostrada A4, un'automobile prende fuoco

VeneziaToday è in caricamento