rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via Stazione

Due automobili preda delle fiamme nella notte, indagano i carabinieri

Le fiamme prima a Fornase, località di Spinea, il secondo invece a San Liberale di Marcon. I pompieri hanno lavorato a lungo per domare i roghi

Sono state una serata e una nottata di lavoro per i vigili del fuoco e per i carabinieri di Marcon e di Spinea quelle di mercoledì. In entrambi i casi, infatti, è stato lanciato un allarme per due auto in preda alle fiamme, andate poi distrutte nonostante gli sforzi dei soccorritori. Fortunatamente nessuno sarebbe rimasto ferito, ma sui due casi si concentrano ora le indagini dei militari dell'Arma.

La prima segnalazione verso le 20.30, quando da via della Ferrovia a Fornase, località spinetense, alcuni residenti si sono accorti di una Peugeot che stava andando a fuoco. Si sarebbe trovata in un luogo abbastanza appartato, in una zona di campagna. I pompieri hanno concluso le operazioni solo un quarto d'ora prima delle 23, facendo il possibile per salvare il salvabile. Purtroppo, però, il rogo si era già allargato a gran parte dell'abitacolo.

Gli accertamenti proseguono a 360 gradi. Tutte le piste per ora rimangono aperte: si è trattato di un atto doloso o di un incidente? La Peugeot potrebbe infatti essere stata distrutta perché ormai troppo pericolosa, dopo essere stata rubata. Magari utilizzata per qualche scorribanda criminale e poi ridotta a un cumulo di lamiere per distruggere eventuali tracce. Ma le opzioni al vaglio degli inquirenti sono molteplici: è anche possibile che si sia trattato di una vendetta privata o anche di un semplice cortocircuito.

Le stesse domande senza risposta per ora insistono anche sulla Volkswagen Golf vittima di un altro incendio poco prima delle 2 della notte tra mercoledì e giovedì in via Giacomo Leopardi a San Liberale di Marcon. I vigili del fuoco hanno lavorato per circa un'ora prima di riuscire a domare in maniera definitiva l'incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due automobili preda delle fiamme nella notte, indagano i carabinieri

VeneziaToday è in caricamento