rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Cronaca Jesolo / Via Alzavola

A fuoco le auto di una coppia a Jesolo: "Un avvertimento, un gesto da mafia"

Le fiamme verso l'una di stanotte in via Alzavola, una laterale di via Rusti. Sul posto, oltre ai pompieri, anche la scientifica. Il proprietario: "Lo prenderanno e se me lo consegnassero..."

Gli agenti del commissariato di Jesolo stanno tentando di vederci chiaro. Stanotte, verso l'una, le due auto di una coppia di conviventi sono andate a fuoco nel parcheggio privato di un residence in via Alzavola, una laterale di via Rusti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che ora avranno il compito di stabilire se l'origine del rogo sia adducibile a un incidente oppure a un atto doloso.

Auto incendiate a Jesolo nella notte del 17 aprile, un avvertimento per una coppia?

I proprietari della Fiat Cinquecento e della Renault Clio andate distrutte, entrambi sulla quarantina, sono stati ascoltati stamattina dagli inquirenti per capire se abbiano dei sospetti su qualche malintenzionato. Le idee di Mauro Finotto, una delle due persone "colpite", capobagnino di Jesolo Turismo, sembrano molto chiare: "E' un avvertimento. Al momento è tutto al vaglio degli inquirenti, ci han detto di non rilasciare dichiarazioni - spiega ai cronisti - Io ho dei sospetti comunque. E' un gesto da Sicilia, da Palermo, da mafia. Io sono tranquillo, ma sono rimasto sbigottito perchè è un segnale forte se doveva essere stato un segnale".

 

Poi una breve pausa di riflessione e la conclusione: "Non temo per la mia incolumità, ma sono convinto di una cosa: prenderanno chi è stato, e se me lo consegnassero..." 

 

La zona in cui è divampato il rogo è residenziale. Sono tutte villette a schiera non "turistiche", in cui vivono perlopiù famiglie. Per ora le indagini si stanno sviluppando a 360 gradi. E' possibile, infatti, che le fiamme siano scaturite per un cortocircuito o un guasto da una vettura per poi allargarsi all'altra parcheggiata di fianco, oppure che tutto questo non sia stato un semplice incidente. Sul posto stanotte gli agenti della scientifica, alla ricerca di tracce utili agli inquirenti. Una volta che i rapporti dei vigili del fuoco e della polizia saranno ultimati, il pubblico ministero deciderà se aprire un fascicolo contro ignoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco le auto di una coppia a Jesolo: "Un avvertimento, un gesto da mafia"

VeneziaToday è in caricamento