rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Via del Perer

Due automobili in fiamme nella notte a San Donà, indagini in corso

Il rogo in via del Perer, l'allarme è scattato alle cinque di lunedì. Vigili del fuoco e carabinieri sul posto, si valuta la possibilità del gesto doloso

Le fiamme sono state avvistate all'alba di lunedì, quando un veicolo in sosta è stato coinvolto in un incendio in via del Perer, non distante dalla ferrovia che attraversa San Donà di Piave. L'allarme è scattato alle 5 e sul posto si sono portate le squadre dei vigili del fuoco, che in pochi minuti hanno domato l'incendio. Nel frattempo il rogo aveva distrutto l'auto e aveva raggiunto un altro mezzo parcheggiato accanto, anche questo rimasto danneggiato.

Dell'episodio sono stati avvertiti i carabinieri della compagnia locale, che hanno avviato le indagini per valutare se si tratti di incendio doloso o colposo. Elementi utili dovrebbero emergere anche dal parere dei pompieri, che in particolare potranno indicare il punto del veicolo da cui sono partite le prime fiamme. La procedura normalmente prevede il sequestro dei mezzi. Serve stabilire infatti se siano presenti tracce di acceleranti. In quel caso potrebbe staglliarsi all'orizzonte la possibilità che il rogo non sia stato causato da un cortocircuito, bensì da qualche mano malintenzionata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due automobili in fiamme nella notte a San Donà, indagini in corso

VeneziaToday è in caricamento