rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Viale Mediterraneo

Mattinata di fuoco a Sottomarina: si incendia un autobus Actv, passeggeri a terra

Il rogo verso le 6.15 di mercoledì in viale Mediterraneo a Sottomarina. Nessuno si è fatto male, ma il pullman è andato completamente distrutto. Sul posto i vigili del fuoco

Per fortuna non si è fatto male nessuno: i passeggeri sono scesi tutti in tempo prima che le fiamme divorassero l'autobus Actv della linea 80, partito da Chioggia alle 6.10 alla volta di Venezia. La corsa è durata circa 5 minuti, poi, all'altezza di viale Mediterraneo a Sottomarina, un problema tecnico al motore ha fatto scaturire l'incendio. Il pullman, con a bordo una cinquantina di persone, si è dovuto fermare a lato strada. Il conducente ha aperto le porte e i pendolari sono scesi in fretta e furia, dopodiché è divampato l'incendio, che ha visto operare a lungo i vigili del fuoco.

Autobus Actv a fuoco a Sottomarina

Autobus distrutto

L'autobus è andato completamente distrutto, mentre Actv, non appena possibile, avrebbe messo a disposizione un mezzo sostitutivo per garantire il servizio. Che qualcosa non andasse per il verso giusto alcuni passeggeri se n'erano accorti subito: prima del rogo, scaturito dal vano motore, hanno segnalato un forte puzzo di bruciato. Hanno operato due squadre dei vigili del fuoco, sul posto anche i carabinieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata di fuoco a Sottomarina: si incendia un autobus Actv, passeggeri a terra

VeneziaToday è in caricamento