rotate-mobile
Cronaca Favaro Veneto / Via Altinia

Incendio in un'autofficina a Dese, traffico in tilt: attività distrutta dalle fiamme FOTO

Il rogo nel tardo pomeriggio di martedì in via Altinia. Sul posto almeno sei squadre dei pompieri, oltre che le forze dell'ordine: "Abbiamo sentito esplosioni a catena"

Preoccupazione nel tardo pomeriggio di martedì in via Altinia a Dese, quando, per cause ancora al vaglio dei vigili del fuoco, un'autofficina è stata interessata da un grosso incendio. Sul posto sono state segnalate almeno sei camionette dei pompieri (18 gli operatori intervenuti), tra cui un'autoscala e almeno un'autobotte. I soccorritori hanno dovuto lottare a lungo con le fiamme, per evitare che il rogo si propagasse anche alle altre vicine abitazioni. Alcuni veicoli che si trovavano all'interno dell'attività sono stati pesantemente danneggiati. Per non dire distrutti. Dunque le ripercussioni sono molto ingenti. Del resto basta guardare le foto per intuire la portata distruttiva dell'incendio. L'attività commerciale di un 59enne del posto è in ginocchio.

Incendio in un'autofficina a Dese

Il pericolo era che una palazzina immediatamente adiacente potesse subire ripercussioni, se non altro per l'elevato calore sprigionato. Non sarebbe comunque stata intaccata dalle fiamme in maniera diretta. La viabilità è stata subito scaraventata nel caos: via Altinia è una delle strade principali della zona ed è stata interdetta al traffico, almeno all'inizio. Per questo gli autobus temporaneamente sono stati costretti a seguire percorsi alternativi. Alle 18.20 i vigili del fuoco erano ancora al lavoro, poiché l'incendio non era stato ancora completamente spento. Alle 19, poi, la conclusione delle operazioni. I sopralluoghi sono continuati comunque anche in serata.

ll rogo sarebbe di natura accidentale: "A un certo punto abbiamo sentito una forte esplosione - racconta una vicina farmacista - all'inizio abbiamo pensato a un tamponamento all'incrocio. Poi però sono seguiti altri boati. Una volta uscite abbiamo visto la tettoia in vetroresina dell'elettrauto completamente in fiamme. Lui è riuscito a uscire in extremis a bordo di un Suv, salvandolo. Ma le altre auto purtroppo sono state divorate dalle fiamme. In poco tempo l'incendio si è allargato a tutto il resto. La gente si è riversata in strada e abbiamo visto arrivare anche un'ambulanza. Dispiace - conclude - perché uno lavora una vita per poi perdere tutto in questo modo. In pochi istanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un'autofficina a Dese, traffico in tilt: attività distrutta dalle fiamme FOTO

VeneziaToday è in caricamento