rotate-mobile
Cronaca Camponogara / Via G. Rossa

Violento incendio a Camponogara: baracche divorate dalle fiamme, abitazioni danneggiate

Intervento dei vigili del fuoco martedì sera verso le 23. Il calore non ha risparmiato alcune case adiacenti. Operazioni durate per tutta la notte, le cause del rogo sono da accertare

Fiamme alte nella tarda serata di martedì a Camponogara, in via Guido Rossa, a poca distanza dal centro della frazione Calcroci. Un violento incendio ha coinvolto un gruppo di baracche, che sono state divorate dal rogo nel giro di pochi minuti. Una volta lanciato l'allarme sul posto sono intervenuti in forze i vigili del fuoco con sei automezzi, tra cui tre autobotti e diciotto operatori, provenientdi da Mestre, Mira e Padova.

Baracche in fiamme a Camponogara (foto vigili del fuoco)

Non è stato semplice circoscrivere le fiamme ed evitare che si estendessero alle vicine abitazioni, che infatti sono state lambite dall'incendio e investite quindi da una gran quantitità di calore: le alte temperature hanno colato le tapparelle alle finestre di alcune di esse e fatto saltare diversi vetri. Le baracche coinvolte nell'incendio, scaturito poco prima delle 23, erano adibite a deposito di materiale vario. Le operazioni di spegnimento, durate tutte la notte, sono destinate a prolungarsi anche nel corso della mattinata successiva con la messa in sicurezza dell'area. Nessuna persona fortunatamente è rimasta ferita, mentre le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento incendio a Camponogara: baracche divorate dalle fiamme, abitazioni danneggiate

VeneziaToday è in caricamento