rotate-mobile
Cronaca Cannaregio / Via Del Traghetto Vecchio

Preoccupazione in canale: divampa un incendio a bordo di una barca

Il rogo giovedì sera nel canale del Battello, a Cannaregio. Interessata un'imbarcazione di sei metri: messa in sicurezza una bombola di GPL

Preoccupazione giovedì sera poco prima delle 21 per un incendio che è divampato a bordo di un'imbarcazione lunga sei metri nel canale del Battello, nel sestiere di Cannaregio, nelle vicinanze di Ca' Moro. A un certo punto, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, il natante ha iniziato a essere interessato dal rogo, che si è sviluppato e allargato piuttosto velocemente. Immediato l'allarme lanciato dai residenti, che hanno udito il botto dell'esplosione e un forte puzzo di bruciato.

Sul posto sono intervenute due squadre dei pompieri di Venezia, che hanno avuto poche difficoltà comunque prima nell'arginare e poi nel debellare del tutto l'incendio. Fortunatamente nessuno si trovava a bordo del natante ormeggiato a lato del canale durante quei concitati momenti. L'attenzione però si è concentrata anche su un altro dettaglio che ha fatto capolino durante l'intervento: le fiamme si erano sviluppate a poca distanza da una cabina Enel che, se fosse stata intaccata dall'incendio, avrebbe potuto causare disagi piuttosto pesanti ai residenti. Di più. Le squadre intervenute hanno dovuto anche mettere in sicurezza una bombola di GPL che si era surriscaldata a causa delle alte temperature.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della questura, che hanno rintracciato e contattato il proprietario dell’imbarcazione. Lui ha riferito di averla lasciata ormeggiata verso le 20, senza però riscontrare particolari anomalie: la polizia sta indagando sull’episodio. Pare che il "colpevole" possa essere stato un pregiudicato con cui il proprietario aveva litigato un paio di giorni prima. Ma gli accertamenti sono in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preoccupazione in canale: divampa un incendio a bordo di una barca

VeneziaToday è in caricamento