rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Dorsoduro / Pescheria Rialto

Fiamme in Pescheria, una barca frigo si incendia sul molo di Rialto

Il rogo potrebbe essere scaturito dal motore del refrigeratore. Danneggiate anche le due imbarcazioni vicine, i pompieri hann lavorato oltre un'ora

Fuoco e fiamme domenica sera a Rialto, quando una barca frigo ferma sotto palazzo Brandolin si è incendiata, facendo intervenire sul posto una squadra di vigili del fuoco. Nessuno è rimasto ferito ma, come riportano i quotidiani locali, l'imbarcazione è rimasta completamente distrutta e anche le due barche vicine sono state danneggiate.

FIAMME IN PESCHERIA – L'incendio si sarebbe sprigionato intorno alle 20, forse perché il motore del frigo era rimasto acceso, facendo partire qualche scintilla di troppo. La barca da trasporto era ormeggiata a pochi passi dal mercato del pesce di Rialto, proprio dirimpetto alla Ca' d'Oro. Come le fiamme sono cresciute e l'odore acre del fumo ha invaso le calli e il Canal Grande, subito sono stati allertati i vigili del fuoco, che sono arrivati di corsa in Pescheria. Sotto gli occhi di numerosi curiosi i pompieri hanno impiegato più di un'ora per domare le lingue di fuoco e mettere tutto in sicurezza, a colpi di idranti e schiumogeno. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma ora si cerca di capire quali siano le reali cause del rogo, dato che al momento esistono solo molte ipotesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in Pescheria, una barca frigo si incendia sul molo di Rialto

VeneziaToday è in caricamento