rotate-mobile
Cronaca Campalto / Via del Ghebo

Ancora vandali a Passo Campalto, vengono bruciate altre barche

Ennesimo episodio incendiario nelle darsene e nelle barene tra Tessera e Campalto, dove da tre anni i residenti non hanno pace neppure in casa

Ancora fuoco sulle barche e nelle darsene della provincia: questa volta a bruciare sono state alcune imbarcazioni ormeggiate a Passo Campalto, che sabato sono state incendiate da qualche ignoto vandalo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ma, come riporta la Nuova Venezia, resta alta la tensione nella zona, già in passato bersaglio di gesti violenti e intimidatori.

BRUCIA LA BARCA – L'allarme nella darsena di via del Ghebbo è scattato intorno alle 20.30, quando gli abitanti del posto hanno telefonato al 113 e al comando dei pompieri. Stando a quanto riferiscono i residenti sembra che le fiamme non siano mai state molto alte, segno che per appiccare il fuoco non sono stati utilizzati liquidi acceleranti o benzina, eppure i roghi sono stati sufficientemente violenti da lasciare le barche coinvolte gravemente danneggiate. Nessuno ha visto i piromani, e la cosa probabilmente non dovrebbe sorprendere: è dal 2011 che tra Campalto e Tessera si moltiplicano gli episodi di vandalismo, con pneumatici lacerati, barche date alle fiamme e intere barene ridotte in cenere; nessuno vede mai nulla, ma le chiamate ai vigili del fuoco sono sempre di più e, secondo qualcuno, il disegno criminale mirerebbe ad intimidire associazioni e gruppi ambientalisti della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora vandali a Passo Campalto, vengono bruciate altre barche

VeneziaToday è in caricamento