rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Cronaca San Michele al Tagliamento

Bibione: riapre Via del Faro, X-River di nuovo attivo. Pontile ricostruito in tempi record

La riapertura di Via del Faro permette anche la ripresa da lunedì 25 luglio del servizio di trasporto delle persone con disabilità motoria

Riapre oggi Via del Faro, la ciclopedonale che permette di raggiungere il Faro di Bibione lungo la sponda del fiume Tagliamento, resa non percorribile negli scorsi giorni a causa dell’incendio che ha investito l’area di pineta in cui si immette la strada.

Contestualmente alla riapertura di Via del Faro riparte anche X-River, il servizio di passo barca che attraversa la foce del fiume collegando Bibione a Lignano, e viceversa, permettendo ai visitatori di trasportare anche la propria bici. Il pontile era stato distrutto dalle fiamme e, grazie all’intervento della Regione, è stato subito ricostruito garantendo il ripristino di un servizio tra i più amati dai frequentatori dell’area.

La riapertura di Via del Faro permette anche la ripresa da lunedì 25 luglio del servizio di trasporto delle persone con disabilità motoria al Faro di Punta Tagliamento, un valore aggiunto che rende accessibile una delle zone più belle e rappresentative di Bibione, località da anni impegnata nello sviluppo del turismo inclusivo.«Velocità di intervento, dedizione e senso del dovere hanno reso possibile una rapida risoluzione nonostante la gravità dell’episodio che ha duramente segnato un’area dal valore inestimabile, sia dal punto di vista naturalistico che dal punto di vista affettivo da parte degli abitanti e dei turisti», ha detto il sindaco di San Michele, Flavio Maurutto. Il Comune di San Michele al Tagliamento resta ancora in contatto sia con il personale dell’Unità Organizzativa Forestale della Regione Veneto, per monitorare la zona colpita dall’incendio, sia con l'Arpav, per monitorare la qualità dell’aria anche alla luce degli incendi che stanno colpendo il Carso. Attualmente la situazione risulta sotto controllo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibione: riapre Via del Faro, X-River di nuovo attivo. Pontile ricostruito in tempi record

VeneziaToday è in caricamento