rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Via Padre Emilio Venturini

Incendio a Brondolo, vigili del fuoco al lavoro per tutta la notte

Il rogo si è sviluppato intorno all'ora di pranzo di mercoledì in via Padre Emilio Venturini. Nessun ferito, ma lunghe operazioni alla Pergamar

Lungo intervento dei vigili del fuoco per un un rogo scoppiato in via Padre Emilio Venturini, località Brondolo di Chioggia. L'allarme è scattato verso l'ora di pranzo di mercoledì nello stabilimento dell'azienda Unionfrigo srl, sul posto si sono portate le squadre dei pompieri che hanno dato il via alle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. L'intervento è proseguito nel pomeriggio e poi per tutta la notte. Alle nove di giovedì mattina gli operatori erano ancora al lavoro per spegnere ogni possibile focolaio.

Nessuna persona, fortunatamente, è stata coinvolta nell'incendio. Si presume che la scintilla sia scaturita dall'isolante della cella frigorifera, poi completamente avvolta dalle fiamme: si tratta di una struttura ormai in disuso, che a breve avrebbe dovuto essere smaltita. Ancora da chiarire con precisione la dinamica dell'episodio, le indagini dovrebbero far luce sull'accaduto. Si tratta di uno stabilimento inutilizzato da ormai cinque anni, dove si lavorava il pesce. 

In ogni caso i residenti della zona hanno lamentato un'aria praticamente irrespirabile, alle prese con un forte puzzo di bruciato. Tant'è vero che il giorno seguente per precauzione è stata disposta la chiusura temporanea della scuola primaria "Merlin" di via Venturini e della scuola paritaria "P.E. Venturini", provvedendo intanto ad invitare i residenti a mantenere chiuse le finestre in attesa degli esiti delle analisi da parte di Arpav.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Brondolo, vigili del fuoco al lavoro per tutta la notte

VeneziaToday è in caricamento