rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Brondolo

Incendio a Chioggia, rogo di sterpaglie poco lontano dai binari: treni fermi per troppo fumo

A fuoco alcuni rovi a Brondolo vicino al ponte della ferrovia. Sul posto i vigili del fuoco. Disagi per scarsa visibilità, fermato il traffico dei treni in zona e ripreso dopo alcune ore

Le fiamme e il fumo hanno interessato un'area piuttosto estesa, tanto da rendere necessario lo stop ai treni della linea che collega Chioggia ad Adria per il tempo necessario. Disagi nella città clodiense per un incendio che è divampato verso le 18.30 nel territorio di Brondolo, non lontano dal ponte della ferrovia. A prendere fuoco alcune sterpaglie.

Il problema non è stato costituito dal rogo in sé, bensì dalla massiccia presenza di fumo in zona. Impossibile garantire i collegamenti ferroviari in sicurezza. A quel punto gli operatori del 115 hanno contattato i responsabili della linea chiedendo di sospendere temporaneamente le corse. La situazione si è comunque sempre mantenuta sotto controllo. L'incendio è stato domato in circa un'ora e mezzo, almeno nella sua parte principale. Non il primo incendio di sterpaglie negli ultimi mesi a Chioggia, specie nella zona degli Orti. Ignota al momento la causa della scintilla che ha innescato il rogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Chioggia, rogo di sterpaglie poco lontano dai binari: treni fermi per troppo fumo

VeneziaToday è in caricamento