rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bus a fuoco sul ponte della Libertà, del pullman resta la struttura carbonizzata FOTOGALLERY

Sui social le immagini di ciò che è rimasto del mezzo dopo l'intervento di spegnimento e messa in sicurezza dei vigili del fuoco. Pullman non elettrico, acquistato da poco con investimento aziendale di 250 mila euro

Bus a fuoco sul ponte della Libertà: verso le 15.30 di venerdì il rogo era stato domato e sul posto i vigili del fuoco con la polizia locale svolgevano le operazioni di sicurezza. La circolazione è rimasta però bloccata e ancora alle 16.30 le pattuglie dei vigili al semaforo tra via Libertà e il cavalcavia non facevano avanzare il traffico verso Venezia. Del pullman è rimasta la struttura carbonizzata coem si vede dalle immagini.

Bus a fuoco sul ponte della Libertà, ecco le immagini

Tutto è successo verso le 14, quando il conducente si è accorto che qualcosa non andava, si è fermato facendo scendere tutti i passeggeri, una decina, mentre il bus ha preso fuoco. Tutte in salvo le persone grazie alla professionalità e prontezza del conducente. I vigili del fuoco da Mestre con un’autopompa, due autobotti e 10 operatori coordinati dal funzionario di guardia, hanno spento il bus completamente avvolto dalle fiamme, all’arrivo dei mezzi di soccorso. La colonna di fumo alzatasi in cielo è stata visibile a chilometri di distanza. La viabilità in direzione Venezia è rimasta bloccata ed è lentamente in fase di ripristino. Sul posto la polizia di Stato e quella locale. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

Conseguenze molto pesanti al traffico anche per la rimodulazione di tutte le linee urbane ed extraurbane del trasporto Actv, provvisoriamente sospese sul tratto cavalcavia-via della Libertà in direzione Venezia, mentre viceversa verso le 16 è stato riabilitato il transito da piazzale Roma alla terraferma. Tram completamente fuori uso a causa delle linee aeree che sono andate bruciate nel rogo del mezzo: ci vorranno giorni per i controlli alla rotaia e il ripristino della linea aerea dei cavi, e molto probabile con l'avvicinarsi della festa del 25 aprile fare le riparazioni e le verifiche in tempo sarà impossibile. Giornata comunque di disagi molto pesanti per Venezia e l'hinterland. Alle 18.30 era ancora interdettala circolazione sul ponte, tanto che qualcuno si è rassegnato a proseguire a piedi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus a fuoco sul ponte della Libertà, del pullman resta la struttura carbonizzata FOTOGALLERY

VeneziaToday è in caricamento