rotate-mobile
Cronaca Marcon / Via Pialoi

Incendio a Marcon, camion viene distrutto dalle fiamme in via Pialoi

L'incidente verso le 13 in zona industriale. Il rogo dal mezzo pesante, carico di tortellini, si è allargato ad altre tre auto in sosta

La grande nube di fumo nero salita in cielo è stata visibile anche a distanza di chilometri. Pure dal ponte della Libertà, nell'orario in cui quest'ultimo viene attraversato dai tanti lavoratori che in pausa pranzo raggiungono o si allontanano dalla laguna. Momenti di paura un quarto d'ora prima delle 13 di giovedì quando, in via Pialoi a Marcon, in zona industriale, un camion appena caricato di tortellini all'improvviso ha preso fuoco. Il conducente, un 32enne veneziano, era appena partito da una ditta specializzata di via delle Industrie quando alcuni passanti e automobilisti lo hanno fermato.

Usciva del fumo dal camion, un Iveco Stralis. Troppo fumo. L'uomo al volante è quindi sceso e ha cercato di staccare la motrice dal rimorchio, per salvare il salvabile. L'operazione, però, non è riuscita. E le fiamme hanno avuto la meglio. In poco tempo il rogo si è impadronito di tutto il mezzo pesante della "Logicompany 3", una ditta di spedizioni di Gubbio, coinvolgendo (e distruggendo completamente) altre tre auto in sosta a lato strada proprio nel punto in cui il camion ha preso fuoco, all'incrocio con via delle Industrie.

Si tratta di un Maggiolino Coupé grigio, di una Volkswagen Golf nera e di una Mercedes classe A nera. I proprietari, dei liberi professionisti che lavorano in zona, hanno quindi avuto una brutta sorpresa all'ora di pranzo. "Graziati" invece i conducenti di altri due veicoli che non sono stati intaccati dalle fiamme. Sul posto per i soccorsi un ingente dispiegamento di vigili del fuoco, intervenuti con due squadre e con il carro schiuma. La strada è rimasta chiusa per lungo tempo, anche perché il nucleo Nbcr dei pompieri ha dovuto intervenire per rendere inoffensiva la perdita di gasolio che si è registrata dal camion. Per gestire la viabilità sono invece intervenuti gli agenti della polizia municipale. L'amministrazione locale ha fatto scattare anche l'allarme ambientale, diramato via sms agli iscritti al servizio di alert. L'allerta è poi rientrata verso le 14.30. Rilievi in corso per capire invece le cause dell'incendio improvviso.

I SOCCORSI IN AZIONE (YOUREPORTER)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Marcon, camion viene distrutto dalle fiamme in via Pialoi

VeneziaToday è in caricamento