rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Camponogara / Via Venezia, 26

Incendio a Camponogara, va a fuoco il tetto di un appartamento

Le fiamme si sono sviluppate da un palazzo in via Venezia intorno alle 15.30 di lunedì. Il rogo causato da una stufa a pellet difettosa, evacuate 10 famiglie

Fiamme alte sono divampate dal tetto di un'abitazione di Camponogara: i soccorsi sono intervenuti nelle prime ore del pomeriggio di lunedì, primi fra tutti i vigili del fuoco con diverse squadre provenienti da Mestre e Mira, per domare l'incendio che si è sviluppato dal tetto in legno di un appartamento in via Venezia. I pompieri hanno operato naturalmente anche per mettere l'area in sicurezza.

Sul posto si è recata anche un'ambulanza del 118. Nessuna persona comunque è stata direttamente coinvolta nell'incendio: dieci famiglie del posto sono state evacuate, dopodiché Il palazzo è stato dichiarato inagibile.

L'incendio sarebbe stato causato dal cattivo funzionamento di una stufa a pellet, che ha provocato la distruzione del sottotetto in legno della palazzina. 14 gli appartamenti coinvolti: solo in sette di essi si trovavano persone al momento dell'inizio del rogo, ma nessuna di loro si era accorta di quanto stava accadendo. A lanciare l'allarme sono stati altri, che dall'esterno del palazzo hanno visto il fumo uscire dal tetto.

Per domare le fiamme i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per circa quattro ore. Oltre al sottotetto della palazzina sono andati distrutti almeno due appartamenti. Gli altri, anche se risparmiati dal fuoco, hanno riportato comunque danni a causa del fumo e dell'acqua usata per spegnere l'incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Camponogara, va a fuoco il tetto di un appartamento

VeneziaToday è in caricamento