menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Campoverardo, i figli di Carmen volevano salvarla fino all'ultimo

L'incendio nella notte tra sabato e domenica a Camponogara. Una villetta è andata a fuoco. Il rogo ha sorpreso la 62enne in camera da letto

Hanno tentato in tutti i modi di salvare la loro madre. Mentre il fumo si era già impossessato della camera da letto e il calore aveva raggiunto livelli insopportabili. Non si spegne l'eco della tragedia che nella notte tra sabato e domenica ha visto perdere la vita a Carmen Zuin, 62 anni, residente a Campoverardo di Camponogara. La donna è rimasta vittima di un incendio che in pochi istanti si è impadronito della villetta in cui dormiva.

Due dei suoi tre figli, uno che abitava con lei, l'altro poco distante, di ritorno da una serata a teatro hanno subito cercato di portare fuori la madre. Come riporta il Gazzettino, si sono arrampicati su una tettoia e hanno infranto la finestra con un tubo. Ma il fumo era troppo denso e non si vedeva nulla. Impossibile penetrare quella coltre che aveva fatto sparire tutto agli occhi dei figli. I due si sono feriti alle mani e poi sono stati trasportati all'ospedale di Dolo, dove sono stati medicati e tenuti in osservazione perché intossicati.

Sul posto intanto c'erano già i vigili del fuoco, con squadre provenienti da Mestre e Mira. I pompieri sono penetrati in casa e hanno faticato non poco per raggiungere la camera da letto dove si trovava la donna. Ancora vestita. Riversa a terra. Il fumo con ogni probabilità le ha fatto perdere i sensi. L'abitazione è stata posta sotto sequestro dal pubblico ministero di turno e lunedì mattina continueranno i sopralluoghi per chiarire le cause di una tragedia che ha sconvolto un paese intero. Carmen Zuin, infatti, era considerata una persona speciale. Sempre disponibile e sorridente. Aveva cresciuto i suoi tre figli trasmettendo loro la consapevolezza che una vita senza valori è una vita vuota.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento