rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lido / Via Malamocco, 83

Grosso incendio all'alba al Lido, a fuoco magazzino del cantiere Tiso

Il rogo è divampato verso le 5 di venerdì distruggendo la struttura. Dentro una ruspa appena acquistata. Sulle cause indagano i carabinieri

Il tetto è crollato e quanto si trovava nel magazzino è andato completamente distrutto. Danni molto ingenti all'alba di venerdì all'interno del cantiere Tiso di via Malamocco al Lido di Venezia, dopo che le fiamme si sono impadronite di una struttura da quattrocento metri quadri circa. "Dentro c'era soprattutto legno - dichiara un lavoratore della zona - ma anche una nuova macchina operatrice appena acquistata".

Un duro colpo per i titolari, padre e figli, che di punto in bianco si sono ritrovati senza ruspa, dopo un investimento ingente. Sul posto sono intervenuti verso le 5 di mattina i vigili del fuoco del distaccamento dell'isola lagunare, oltre che in un secondo momento squadre del comando di Mestre. Del resto il materiale infiammabile ha favorito l'allargarsi dell'incendio in poco tempo, che ha distrutto tutto ciò che ha trovato sul proprio percorso. Le operazioni sono durate circa un paio d'ore:

"Alle 7 i pompieri erano ancora al lavoro, ma le fiamme erano già state spente - continua il lavoratore - il tetto era crollato e i danni apparivano pesanti". Tavole andate in cenere e struttura completamente inagibile. La densa nube di fumo e il puzzo di bruciato è stata visibile da gran parte dell'isola, destando non poco allarme tra i residenti. Il primo a lanciare l'allarme un operatore Veritas che aveva appena iniziato il proprio turno di lavoro. Sulle possibili cause del rogo, su cui per ora non è possibile formulare alcuna ipotesi visto che è andato tutto distrutto, indagano i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso incendio all'alba al Lido, a fuoco magazzino del cantiere Tiso

VeneziaToday è in caricamento