rotate-mobile
Cronaca Caorle / Strada Traghete, 90

Incendio al capannone di rimessaggio autobus, due macchine a fuoco all'esterno

È successo stamattina verso le 11 in Strada Traghete a Caorle, nessuna persona coinvolta. Danni specie alla parte esterna della struttura

Allarme mercoledì mattina dalla spiaggia di Caorle dove i bagnanti verso le 11 hanno visto del fumo scuro provenire dall'entroterra e hanno capito che qualcosa stava andando a fuoco. Il rogo che è divampato ha infatti interessato la parte esterna del capannone di noleggio e rimessaggio di autobus della Gabbiano Tours di Strada Traghete 90, a circa un chilometro dalla spiaggia.

Lì, stando alle prime informazioni, sono arrivati i vigili del fuoco da Mestre, San Donà e Portogruaro per mettere in sicurezza due macchine della ditta che si trovavano all'esterno dello stabile e sono andate a fuoco, e una bombola di gpl che si trovava vicino a un ricovero di attrezzi all'esterno dello stabile. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Sempre in base ai primi rilievi, le cause dell'accaduto non dovrebbero avere origini dolose. È probabile che il rogo si sia innescato per autocombustione vicino a una catasta di legna presente all'esterno del deposito, vicino al ricovero attrezzi, sul retro della struttura di noleggio pullman.

L'incendio che si è scatenato ha riguardato soprattutto la parte esterna dello stabile, sul retro. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia locale di Caorle per transennare l'area e permettere le operazioni di messa in sicurezza dei pompieri. Il capannone dista circa un chilometro dalla spiaggia e nelle vicinanze, a 500 metri, si trova lo stabile direzionale che ospita l'attività di consulenza del sindaco Marco Sarto.

Il primo cittadino è subito sceso in strada per verificare personalmente quanto stava succedendo. In un paio d'ore le squadre dei vigili del fuoco hanno avuto ragione delle fiamme che hanno coinvolto soprattutto due macchine all'esterno della Gabbiano Tours e hanno mandato in frantumi, causando polvere e detriti, due finestre del capannone dove ha sede la società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al capannone di rimessaggio autobus, due macchine a fuoco all'esterno

VeneziaToday è in caricamento