menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto vigili del fuoco

Foto vigili del fuoco

Cavallino, abitazione distrutta dall'incendio: nube di fumo nero in cielo

Il rogo sabato mattina in via del Vallone a Cavallino, località Ca’ Pasquali. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco. Sorvolo anche dell'elicottero

Tanta preoccupazione a Cavallino-Treporti sabato mattina per un'enorme nube di fumo nero che si è all'improvviso alzata in cielo a causa di un incendio divampato in via Vallone. A essere coinvolto dalle fiamme è stata un'abitazione annessa a un deposito di roulotte situato nei pressi di un canale agricolo, in località Ca' Pasquali. Subito il centralino del 115 è stato tempestato di telefonate dei residenti che chiedevano cosa stesse accadendo. Ad alimentare la tensione, infatti, anche il fatto che è stato visto un elicottero dei pompieri sorvolare la zona. Forse per capire "al volo" che tipo di intervento si rendesse necessario da terra.

Fatto sta che sul posto dalle 10.30 si sono portate cinque squadre dei vigili del fuoco da San Donà, Jesolo e Mestre, compresa un'autobotte. Parte dell'acqua necessaria per domare le fiamme è stata raccolta dal canale vicino, ma il rogo si sarebbe dimostrato comunque piuttosto violento e difficile da arginare. Intervenuta anche la protezione civile, oltre a una volante del commissariato locale. Le operazioni dovrebbero durare piuttosto a lungo, anche perché c'è la necessità di evitare che qualche focolaio nascosto possa causare un "secondo round". La struttura sarebbe ampiamente danneggiata a causa della forza delle fiamme.

Pare che nell'incendio siano andati distrutti la casa accanto al deposito (salvato dal rogo con tutti i suoi autocaravan) e alcune auto d'epoca. Al momento dello scoppio del rogo nell'abitazione si trovavano i proprietari di casa, un imprenditore nel settore caravan e la sua famiglia, tutti in salvo. La colonna di fumo è visibile da chilometri di distanza, a Jesolo e Caposile ma anche Venezia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento