menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incendio in centro a Chioggia: fiamme nel cantiere, anziana viene messa in salvo

Il rogo alle 18.40 di martedì in calle Crispi, dietro la chiesa. Sul posto vigili del fuoco e forze dell'ordine. Operazioni durate a lungo. In evidenza il coraggio del residente Turcato

Preoccupazione dalle 18.40 di martedì in pieno centro storico a Chioggia per un incendio che è divampato in calle Crispi, dietro la chiesa. In corrispondenza dell'ex Cinema. Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute, in corrispondenza di un cantiere è stato segnalato diverso fumo salire al cielo. Immediato l'allarme ai vigili del fuoco, che sono intervenuti con una squadra di Cavarzere e con alcuni rinforzi per domare il rogo.

Ad attirare l'attenzione anche le sorti di un'anziana signora che si trovava nel suo appartamento. Le fiamme progressivamente si stavano avvicinando all'abitazione: per questo motivo Massimo Turcato, 50enne chioggiotto doc che già in precedenza si era reso protagonista di un salvataggio a Venezia, quando una turista orientale era scivolata in Canal Grande rischiando grosso, non ha esitato a salire e a indurre la residente a mettersi in salvo. L'ennesimo gesto coraggioso salutato con emozione dai suoi concittadini. Alle 21 le operazioni di messa in sicurezza della zona erano ancora in corso da parte dei pompieri. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento