rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chirignago / Via Ghetto

Notte di fuoco a Chirignago, tetto viene distrutto da un incendio FT

Il rogo è scaturito dieci minuti prima delle 3 di domenica. Pesanti i danni alla struttura. I pompieri hanno sezionato la copertura con una sega

L'incendio è divampato dieci minuti prima delle 3 della notte, facendo preoccupare non poco non solo gli inquilini dell'abitazione, ma anche i residenti del circondario. L'intervento in via Ghetto a Chirignago, dove i pompieri hanno lavorato fino alle 7 di mattina per riuscire a riportare la situazione in sicurezza. Ingenti, però, i danni. Visto e considerato che la copertura della villetta si caratterizzava per un tetto a ventilazione con una intercapedine in legno. Difficile dunque raggiungere il punto in cui il rogo si è sprigionato per aver ragione delle fiamme e del fumo.

Quattro le squadre dei pompieri che hanno raggiunto il luogo delle operazioni: si è reso necessario sezionare con una sega elettrica la porzione di tetto interessata direttamente dall'incendio, in modo da evitare che si propagasse al resto dell'abitazione. Dieci gli operatori che hanno lavorato ore, con l'aiuto anche dell'autoscala. Dopodiché l'intera struttura è stata controllata con strumenti termografici per scongiurare il pericolo che ci fossero altri focolai che avrebbero potuto far scattare un "secondo round".

Incendio nella notte a Chirignago, tetto distrutto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco a Chirignago, tetto viene distrutto da un incendio FT

VeneziaToday è in caricamento