menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto vigili del fuoco

Foto vigili del fuoco

Notte di fuoco a Chirignago, tetto viene distrutto da un incendio FT

Il rogo è scaturito dieci minuti prima delle 3 di domenica. Pesanti i danni alla struttura. I pompieri hanno sezionato la copertura con una sega

L'incendio è divampato dieci minuti prima delle 3 della notte, facendo preoccupare non poco non solo gli inquilini dell'abitazione, ma anche i residenti del circondario. L'intervento in via Ghetto a Chirignago, dove i pompieri hanno lavorato fino alle 7 di mattina per riuscire a riportare la situazione in sicurezza. Ingenti, però, i danni. Visto e considerato che la copertura della villetta si caratterizzava per un tetto a ventilazione con una intercapedine in legno. Difficile dunque raggiungere il punto in cui il rogo si è sprigionato per aver ragione delle fiamme e del fumo.

Quattro le squadre dei pompieri che hanno raggiunto il luogo delle operazioni: si è reso necessario sezionare con una sega elettrica la porzione di tetto interessata direttamente dall'incendio, in modo da evitare che si propagasse al resto dell'abitazione. Dieci gli operatori che hanno lavorato ore, con l'aiuto anche dell'autoscala. Dopodiché l'intera struttura è stata controllata con strumenti termografici per scongiurare il pericolo che ci fossero altri focolai che avrebbero potuto far scattare un "secondo round".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento