rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave / Via XIII Martiri

Aperto da una sola settimana, il nuovo locale deve fare i conti con un incendio doloso

È successo a San Donà, ad essere preso di mira il Pepe Nero di via XIII Martiri. I malintenzionati hanno appiccato le fiamme al gazebo. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

Rinvenuta una parte di tanica utilizzata per appiccare il fuoco. Come riporta il Gazzettino, sarebbe doloso l'incendio che ha visto protagonista il "Pepe Nero", nuovo ristorante di San Donà, aperto da poco più di una settimana in via XIII Martiri. A lanciare l'allarme sono stati i gestori di un locale poco distante, che hanno notato le fiamme propagarsi dal gazebo esterno.

Immediato è stato l'intervento sul posto di una squadra dei vigili del fuoco, in grado di spegnere le fiamme e sanare la zona, evitando che il rogo si propagasse anche agli interni del locale. Scongiurato il peggio, quindi, ma non si può certo dire che il benvenuto, per i proprietari della nuova attività, sia stato dei più calorosi. I pompieri, dopo aver bonificato, hanno rinvenuto anche parte della tanica di combustibile utilizzata per originare le fiamme, nonché le tracce ben evidenti della scia lasciata sull'asfalto.

Amareggiati, inevitabilmente, i gestori, che sperano si tratti solo di una bravata, di un dispetto, poiché non avrebbero dei "nemici" disposti a tanto pur di fare un torto di queste proporzioni. Un gesto che avrebbe potuto distruggere completamente l'edificio, non fosse stato per l'allarme lanciato in extremis alle forze dell'ordine. Ad indagare su quanto occorso i carabinieri locali, che non possono che far leva sul dolo, visti gli indizi inequivocabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto da una sola settimana, il nuovo locale deve fare i conti con un incendio doloso

VeneziaToday è in caricamento