menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casa colonica a fuoco nella notte a Galta di Vigonovo: l'edificio sotto sequestro

Il rogo è divampato verso le 23 in via Pascoli. Si tratta di un edificio di due piani con pagliaio disabitato da un paio d'anni. Non è ancora possibile escludere un atto doloso

I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte prima per arginare e poi per mettere in sicurezza la zona interessata da un incendio che ha coinvolto un edificio di due piani a Galta di Vigonovo. L'allarme è scattato verso le 23 di sabato, in corrispondenza di una vecchia abitazione colonica di via Pascoli. Prima il fumo, poi le fiamme che mano a mano si sono impadronite di gran parte della struttura. Sul posto è intervenuta almeno un'autobotte, oltre che le squadre necessarie dei pompieri per far sì che il rogo non si allargasse ulteriormente. In seconda battuta è stato inviato sul posto anche il nucleo ambientale.

Della vicenda si sono subito interessati anche i carabinieri, per cercare di capire le cause che hanno portato alla scintilla "fatale". Allo stato non è ancora stato possibile escludere un eventuale mano dolosa. Le forze dell'ordine sul caso mantengono il più stretto riserbo per ora. Per permettere eventuali ulteriori accertamenti l'edificio è stato posto sotto sequestro. A dare filo da torcere ai vigili del fuoco è stata anche la presenza di un pagliaio, che ha rinvigorito le fiamme.

Per questo i pompieri hanno lavorato fino a domenica mattina, anche per smassare tutto il materiale andato in cenere ed evitare ulteriori focolai che avrebbero potuto determinare un "secondo round". La casa colonica era stata interessata un paio di anni fa da uno sfratto al termine di una lunga causa al termine della quale l'ormai ex inquilino, critico per quanto accaduto, era stato costretto a trasferirsi.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento