rotate-mobile
Cronaca

Incendio nei pressi della linea ferroviaria, rallentamenti lungo la tratta Venezia-Udine

Il rogo ha interessato alcuni cavi degli apparati tecnologici ubicati lungo i binari: l'intervento di ripristino si concluderà nella mattinata di sabato

Incendio nella notte lungo la tratta ferroviaria Venezia-Udine. Il rogo ha fortemente rallentato la circolazione ferroviaria sul nodo di Venezia in direzione Udine e Trieste fin dalle prime ore di sabato mattina a causa dei danni provocati, ad alcuni cavi degli apparati tecnologici ubicati lungo i binari, da un incendio divampato a ridosso della linea ferroviaria. A causa dei danni, e come previsto dalle procedure di sicurezza, su alcune linee il traffico è stato interrotto e i treni sostituiti con servizi di bus.

Al lavoro

Dove possibile, i treni sono stati istradati su percorsi alternativi con allungamento dei tempi di viaggio. Terminato l'intervento dei Vigili del Fuoco i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno iniziato subito a lavorare alla sostituzione dei cavi  danneggiati dal fuoco e al ripristino dell'efficienza della rete. Il termine dei lavori è previsto entro le 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nei pressi della linea ferroviaria, rallentamenti lungo la tratta Venezia-Udine

VeneziaToday è in caricamento