rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Isola Verde

Incendio al maneggio Santa Grazia a Isola Verde, stalla distrutta dal rogo

Le fiamme si sono sviluppate domenica pomeriggio. Per fortuna al momento dell'allarme gran parte dei cavalli era all'esterno della struttura. A causare la scintilla una stufetta elettrica

Quasi tutti i cavalli, per fortuna, al momento dell'incendio non erano presenti nelle stalle del Centro ippico della tenuta Santa Grazia di Isola Verde, località nel comune di Chioggia. Le strutture del maneggio, infatti, sono state danneggiate dalle fiamme scaturite nel pomeriggio di domenica con ogni probabilità da una stufetta elettrica. Un incidente, quindi. La pista del dolo è stata quasi subito scartata dai vigili del fuoco intervenuti per domare il rogo.

 

Le fiamme, come riporta La Nuova Venezia, si sono sviluppate in un capannone di 25 metri per 10, mentre gli animali erano impegnati all'esterno con i clienti del centro ippico. Gli esemplari rimasti nelle stalle sono stati comunque portati al sicuro. I pompieri, arrivati in forze con anche un'autobotte da Mestre, hanno dovuto lottare diverse ore per aver ragione dell'incendio, favorito dalle strutture prevalentemente in legno dell'edificio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al maneggio Santa Grazia a Isola Verde, stalla distrutta dal rogo

VeneziaToday è in caricamento