rotate-mobile
Cronaca Marcon / Via Fornace, 44

Incendio a Marcon, Nuova Esa in fiamme: all'interno fusti di rifiuti tossici

Il rogo divampato alle 19.15. Sul posto sei squadre dei pompieri. La Procura a fine marzo aveva dato novanta giorni per liberare la struttura, posta sotto sequestro per traffico clandestino di rifiuti

AGGIORNAMENTO: incendio domato, i dettagli

 

Un grosso incedio è divampato verso le 19.15 alla Nuova Esa di Marcon, lo stabilimento di stoccaggio di rifiuti speciali in via Fornace, ora chiuso e sotto sequestro per una vicenda giudiziaria di traffico di rifiuti tossici. I vigili del fuoco si sono precipitati sul posto con sei squadre poiché l'area interessata dalle fiamme sarebbe estesa. L'imperativo è circoscrivere subito il rogo prima che possa sfogare tutta la propria potenza.

Lo stabilimento è conosciuto a Marcon e temuto dai residenti. All'interno, secondo quanto riportano le cronache locali, sarebbero presenti fusti con 5mila tonnellate di sostanze da asportare. Recente il decreto della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello, che dava tempo 90 giorni agli “inquinatori” per ripulire il sito pagando di tasca propria. Sul posto anche i tecnici dell'Arpav. Una grossa nube nera si dirige verso Casale sul Sile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Marcon, Nuova Esa in fiamme: all'interno fusti di rifiuti tossici

VeneziaToday è in caricamento