Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca Marghera

Incendio a Marghera, i vigili del fuoco sul posto: anziano messo in salvo

È successo verso le 13.30 di domenica. Esclusa la zona industriale che in un primo momento aveva fatto temere che il rogo fosse divampato dagli impianti con un'alta colonna di fumo nero visibile a distanza

È stato segnalato un incendio a Marghera, in zona Rana nelle vicinanze del ristorante Bocoeto prima delle 14 di oggi, domenica 23 maggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale, i carabinieri e la finanza richiamati dai botti e dall'alta colonna di fumo nero visibile a distanza. È rimasta coinvolta un'abitazione nelle vicinanze di Ca' Emiliani 147 con un anziano di 88 anni all'interno che è stato messo in salvo dai carabinieri e dalle squadre dei vigili del fuoco e ha riportato ustioni non gravi agli arti. È in cura al pronto soccorso dell'Angelo. Le fiamme hanno inizialmente interessato sterpaglie e pollini ma si sono propagate velocemente al ricovero attrezzi presente nel giardino dell'abitazione dell'anziano messo in salvo, portato al pronto soccorso dell'Angelo e infine riportato a casa. L'abitazione è rimasta solo lambita dalle fiamme.

Escluso il coinvolgimento della zona industriale che in un primo momento aveva fatto pensare a esplosioni legate agli impianti che sono presenti in zona. Sul posto anche la polizia locale e la finanza. L'area dell'accaduto sarebbe la zona commerciale di Marghera, vicino alla Nave de Vero e alla Metro. Decine le chiamate alla sala operativa del 115. I pompieri arrivati da Mestre e Mira con due autopompe, un’autobotte e 12 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento, riuscendo a circoscrivere le fiamme, evitando il coinvolgimento dell’attigua abitazione. Sono ora in corso le operazioni di raffreddamento e bonifica. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Marghera, i vigili del fuoco sul posto: anziano messo in salvo

VeneziaToday è in caricamento