rotate-mobile
Cronaca San Marco / Corte dell'Orso

Incendio a Venezia, una colonna di fumo si alza in zona San Bortolo

Il rogo è divampato verso le 16.30 in un magazzino di un edificio di corte dell'Orso. Situazione da subito sotto controllo. Un intossicato lieve

La colonna di fumo l'hanno vista tutti levarsi verso le 16.30 sul cielo di Venezia. Incendio, sembra di natura accidentale, giovedì pomeriggio in un magazzino di un edificio di corte dell'Orso, in zona San Bortolo. Non è chiaro cosa fosse custodito nello stanzone. Il fumo poi si è impadronito del vano scale dell'edificio di cinque piani, vicino all'ufficio postale del sestiere di San Marco. I vigili del fuoco hanno aiutato due persone a oltrepassare il muro di fumo che si frapponeva tra gli appartamenti e l'uscita dello stabile, mentre un altro malcapitato avrebbe riportato dei lievi sintomi di intossicazione. Niente di grave.

Sul posto in pochi minuti si sono portate alcune squadre dei vigili del fuoco, della polizia municipale e una idroambulanza del Suem. L'incendio in pochi minuti è comunque stato domato. Per sicurezza gli occupanti gli appartamenti dello stabile sono stati tutti evacuati. Per loro tanta paura ma nessuna conseguenza grave. Gli accertamenti continueranno per evitare che qualche focolaio possa ridare vigore al rogo, ma il peggio sembra essere passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Venezia, una colonna di fumo si alza in zona San Bortolo

VeneziaToday è in caricamento