rotate-mobile
Cronaca Mira

Oriago, dà fuoco agli abiti nel corridoio di casa

Intervento di carabinieri e pompieri lunedì sera. L'incendio non si è sviluppato ma ha messo in allarme i vicini. Un uomo è stato denunciato

Una difficile situazione familiare è sfociata in un gesto folle e pericoloso: un uomo sulla cinquantina, residente a Oriago di Mira assieme alla moglie, verso le 20 di martedì ha incendiato degli abiti nel corridoio del loro appartamento, facendo sprigionare del fumo che ha messo in allarme i vicini. Fortunatamente non si è sviluppato un incendio vero e proprio perché lo stesso cinquantenne ha spento il focolaio nel giro di pochi minuti. Nel frattempo i vicini avevano allertato i pompieri, che sono accorsi sul posto assieme ai carabinieri. Per precauzione le famiglie contigue sono state fatte evacuare provvisoriamente e, poco dopo, sono potute rientrare nelle loro abitazioni.

Tutto è cominciato qualche ora prima, quando, verso l'ora di pranzo, l'uomo è stato avvertito che la moglie aveva deciso di chiudere la loro relazione, di raccogliere i propri effetti personali e di andarsene di casa. Lui in quel momento era via. Si sarebbe ubriacato e, tornato in appartamento, ha trovato che effettivamente la moglie non c'era e che si era portata via le sue cose. Così è andato su tutte le furie, ha ammucchiato i vestiti e li ha incendiati. L'episodio, come detto, si è risolto nel giro di pochi minuti e non ha avuto grosse conseguenze, ma tra le persone che si trovavano nei dintorni c'è stata comunque una certa preoccupazione.

I carabinieri hanno ricostruito la vicenda e appurato che già in passato c'erano stati vari litigi tra i due e la moglie aveva segnalato di aver subito maltrattamenti, sia fisici che psicologici, da parte del marito. Una volta espletati gli accertamenti di rito, hanno denunciato l'uomo per maltrattamenti in famiglia. È stato chiesto anche l'intervento del personale sanitario per una valutazione del suo stato di salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oriago, dà fuoco agli abiti nel corridoio di casa

VeneziaToday è in caricamento