rotate-mobile
Cronaca Pellestrina / Strada Comunale dei Murazzi

Il vento impetuoso non aiuta: grosso incendio nella notte a Pellestrina

Il rogo verso le 22 di giovedì vicino alla strada dei Murazzi. I vigili del fuoco hanno lavorato ore per avere ragione delle fiamme

Tutto d'un tratto il vento ha iniziato a spirare impetuoso verso le 20.30 di giovedì. E di certo non ha aiutato i vigili del fuoco intervenuti in forze per avere ragione di un grosso incendio che ha preoccupato non poco i residenti di Pellestrina. Verso le 22 circa, infatti, sul lato dell'isola verso la laguna, in un'area lungo la strada dei Murazzi, le fiamme hanno subito iniziato ad alzarsi impetuose.

Il fumo è salito in cielo fino a circa l'una e mezza di notte, con il vento che ha continuato a ravvivare il rogo. Risultato: alla fine alcuni residenti si sono trovati muri sporcati dalla cenere anche a una certa distanza. Fatto sta che fortunatamente le fiamme, scaturite in una zona caratterizzata soprattutto da sterpaglie, hanno causato danni limitati. Alcune recinzioni sarebbero state danneggiate ma poco più. A poche centinaia di metri, invece, un cantiere edile se l'è vista brutta. Con il fronte del fuoco che ha rischiato di raggiungere l'area di lavoro. Niente di tutto ciò.

I carabinieri della compagnia di Chioggia fino a questo momento non avrebbero individuato elementi che possano indicare un eventuale atto doloso alla base dell'incendio, ma gli accertamenti nella mattinata sono continuati. Di certo, con la violenza del vento che spirava giovedì sera, è bastata una piccola scintilla per scatenare poi il rogo vero e proprio. "Nelle nostre case si soffocava dal fumo che c'era - scrive una residente su Facebook - non si respirava". E un'altra donna: "Per poco una vita di sacrifici non veniva distrutta - sottolinea - grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento impetuoso non aiuta: grosso incendio nella notte a Pellestrina

VeneziaToday è in caricamento