rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Caorle / Spiaggia della Brussa

Incendio alla Brussa di Caorle: pineta in fiamme, fumo visibile dalla spiaggia

Le operazioni di spegnimento sarebbero ostacolate dalla conformazione del territorio, che impedirebbe ai vigili del fuoco di raggiungere il rogo via terra. In azione elicottero e mezzi navali

In fiamme un'area incolta della pineta della Brussa, nel comune di Caorle. L'incendio nel tardo pomeriggio sarebbe stato ben visibile dalla nota spiaggia meta di migliaia di amanti della zona naturalistica. I vigili del fuoco sono intervenuti poco prima delle 18 con le squadre di Mestre e di Portogruaro. Le fiamme avrebbero interessato mezzo chilometro quadrato della pineta della località marittima, interessando una radura piena di sterpaglie. Le strade di accesso sono state chiuse per consentire il transito ai mezzi di soccorso.

 

L'intervento dei pompieri sarebbe stato ostacolato dalla conformazione del territorio, che impedirebbe ai veicoli di raggiungere il rogo via terra. Per questo è stato inviato sul posto un elicottero dei pompieri e sono stati messi in campo anche i mezzi navali. Dopo qualche decina di minuti poi la situazione sarebbe tornata sotto controllo, anche se le fiamme alle 20 non sarebbero ancora state spente. In allerta anche le squadre della protezione civile.

 

Sono intervenuti in supporto i carabinieri della stazione di Portogruaro. Molti i residenti impauriti alla vista della nuvola di fumo alzatasi in cielo, visibile anche da Bibione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Brussa di Caorle: pineta in fiamme, fumo visibile dalla spiaggia

VeneziaToday è in caricamento