rotate-mobile
Cronaca Quarto d'Altino / Via Colombera

Quarto d'Altino, incendio al deposito di fieno: in fiamme durante la notte 500 rotoballe

I pompieri stanno lavorando anche domenica mattina per smassare il materiale andato distrutto. Sul posto anche i carabinieri per determinare le cause che hanno portato al rogo

Un incendio devastante, quello di via Colombera a Quarto d’Altino, le cui cause sono ancora al vaglio dei carabinieri. Il risultato, disastroso, è la perdita di poco meno di 600 rotoballe, tutte andate a fuoco.  Del resto il fieno è materiale che si incendia facilmente e quando ce n'è tanto è difficile arginare il rogo in poco tempo. Così è stato anche stavolta.

Sul posto, un campo privato, sono intervenuti i vigili del fuoco verso la mezzanotte tra sabato e domenica, orario in cui alcuni testimoni sostengono di aver visto dei ragazzi allontanarsi dal deposito. Potrebbero però non essere collegati a quanto accaduto. L'area interessata dalle fiamme avrebbe un'estensione di 20 metri per 20, dunque piuttosto estesa. Per questo sul posto si sono portate verso le 24 due autobotti del comando dei vigili del fuoco, con altre squadre di supporto. Con un più un'idrovora per pescare l'acqua da un fossato vicino.

I pompieri domenica mattina erano ancora presenti sul luogo dell’incendio: l’obiettivo è mettere in sicurezza la zona assicurandosi che non ci siano focolai nascosti. Altrimenti potrebbe esserci un "secondo round". Già di per sé il danno economico appare notevole, di circa 10mila euro. Per parte della giornata si procederà quindi per smassare il materiale andato in cenere. Sul posto, come detto, sono intervenuti anche i carabinieri di Meolo e della compagnia di San Donà per le indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto d'Altino, incendio al deposito di fieno: in fiamme durante la notte 500 rotoballe

VeneziaToday è in caricamento