rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Massaua, 33

Cortellazzo, incendio doloso al ristorante: "Non sappiamo chi possa essere stato"

Qualche malintenzionato ha incendiato del liquido infiammabile sul retro del locale "Al Traghetto" di Cortellazzo. Danni anche alla cucina. Sulla vicenda indaga la polizia

Hanno cosparso il terreno di liquido infiammabile sul retro del locale, per poi dargli fuoco. Incendio doloso nella notte tra lunedì e martedì nei confronti del locale "Al Traghetto" di Cortellazzo, in via Massaua. Sulla vicenda stanno indagando gli agenti del commissariato di Jesolo, i quali hanno ascoltato il titolare per cercare di capire se qualcuno potesse avercela con lui o con la sua attività. Di fatto il rogo è sicuramente stato appiccato da qualche mano malintenzionata, impossibile che si sia trattato di un incidente. Allo stato gli investigatori tengono tutte le piste aperte: dalla semplice bravata a ipotesi ben più gravi. 

L'allarme è scattato verso le 3 della notte: un passante ha segnalato l'incendio in atto. Oltre alla parte esterna del retro del ristorante, il liquido infiammabile avrebbe oltrepassato anche la porta della cucina. Il rogo ha quindi danneggiato anche una porzione dell'interno dell'edificio, più che altro per il fumo che ha annerito le pareti. Sul posto sono giunti i pompieri, che hanno spento le fiamme. A stretto giro di posta sono giunti anche i poliziotti, che stanno vagliando eventuali telecamere di sorveglianza. L'oscurità della notte, però, non aiuta. 

Si intende ascoltare anche chi ha materialmente lanciato l'allerta chiedendo l'intervento del 115, nel caso si sia accorto di elementi che possano risultare utili alle indagini. Il proprietario del locale è giunto subito dopo sul posto. Contattati, i gestori del ristorante, si sono chiusi nel silenzio. Non avrebbero allo stato alcuna idea su chi possa aver voluto mettere loro i bastoni tra le ruote. Per fortuna l'allarme sarebbe stato lanciato piuttosto in fretta: se i soccorsi fossero arrivati più tardi i danni sarebbero potuti rivelarsi più ingenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortellazzo, incendio doloso al ristorante: "Non sappiamo chi possa essere stato"

VeneziaToday è in caricamento