rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Salizada San Pantalon

Il frigo del ristorante si surriscalda e causa un principio d'incendio: residenti evacuati

È successo ieri sera a Venezia. I vigili del fuoco sono intervenuti con 3 autopompe e 12 operatori per mettere in sicurezza il locale e l'intero edificio

Un frigorifero con qualche malfunzionamento ha cominciato a surriscaldarsi, provocare calore e quindi fumo, nel frattempo i residenti ai piani superiori hanno lanciato l'allarme ai vigili del fuoco e hanno evacuato in via prudenziale le proprie abitazioni. I pompieri sono intervenuti ieri sera, attorno alle 23.30, per un principio di incendio in un ristorante in Salizada San Pantalon a Santa Croce.

L'intervento dei vigili del fuoco

Sono servite 3 autopompe lagunari e 12 operatori per avere ragione in breve tempo delle fiamme. I vigili del fuoco prima hanno forzato le serrande dell'ingresso, poi sono entrati nel localo invaso dal fumo, dotati di autoprotettori, individuando in breve tempo l'origine dell'incendio. Dopo aver messo in sicurezza l'edificio, sono iniziate le operazioni di aereazione dei locali. La messa in sicurezza dello stabile, con il rientro dei residenti nelle abitazioni, è terminata attorno alle 2.30 della notte. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri, polizia locale e un'idroambulanza a solo scopo cautelativo, di cui fortunatamente non c'è stato bisogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il frigo del ristorante si surriscalda e causa un principio d'incendio: residenti evacuati

VeneziaToday è in caricamento