rotate-mobile
Cronaca San Marco / Calle dei Fabbri

Incendio a Venezia, ristorante in fiamme

Il rogo mercoledì nel tardo pomeriggio in calle dei Fabbri

Una colonna di fumo nero a Venezia, visibile da centinaia di metri di distanza, ha allarmato i cittadini mercoledì pomeriggio. Proveniva da Calle dei Fabbri nel sestiere di San Marco, dove un ristorante cinese è andato in fiamme. 

L'incendio è scoppiato poco prima delle 18 e, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, sembra che ad andare in fiamme sia stata la cappa in cucina. Diverse squdre dei pompieri hanno raggiunto il locale, che si trova all'altezza del ponte delle Pignate, in pochi minuti, riuscendo a circoscrivere il rogo. Nessuna persona è rimasta ferita. La polizia locale e i carabinieri hanno chiuso la viabilità pedonale in zona per consentire ai soccorritori di intervenire.

Le fiamme, stando agli accertamenti, sono divampate a partire da una pentola olio e si sono subito estese alla cappa e al locale. I pompieri sono intervenuti con l'ausilio di tre autopompe lagunari e sono riusciti a spegnere velocemente le fiamme, evitando che venisse coinvolto tutto il fabbricato. Due persone, che si trovavano nei due piani superiori del palazzo, sono state evacuate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Venezia, ristorante in fiamme

VeneziaToday è in caricamento