rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Via de Biasi Don Lino

Incendio in appartamento a San Donà, palazzina evacuata FOTO

Il rogo è divampato nella notte tra mercoledì e giovedì in via Don Lino de Biasi all'ultimo piano. Abitazione inagibile. Oltre due ore d'intervento

Divampa un incendio nella notte tra mercoledì e giovedì in un appartamento di San Donà di Piave. Per precauzione i quindici residenti di una palazzina di via Don Lino de Biasi sono stati evacuati per evitare guai peggiori, mentre i pompieri sono aggredivano le fiamme che si stavano allargando dalla cucina alle altre stanze di un'abitazione al terzo e ultimo piano dell'immobile. Serviva operare con velocità e precisione, arginando il potenziale distruttivo del rogo. 

Inevitabile che gli arredi e i mobili della cucina andassero inesorabilmente distrutti, anche per l'elevato calore sprigionato dall'incendio. Il fumo intanto si era impadronito anche degli altri locali, invadendo anche il vano scale e altre abitazioni. Comprensibile la paura di chi si è ritrovato in piena notte a fare i conti con l'acre odore da bruciato e gli spazi comuni della palazzina difficilmente percorribili. 

I vigili del fuoco, intervenuti con una squadra di San Donà e l'autobotte, hanno operato per due ore e mezza prima di riuscire a spegnere definitivamente il rogo, e soprattutto prima di scongiuare la presenza di eventuali piccoli focolai che avrebbero potuto determinare un ritorno delle fiamme. A quel punto l'appartamento è stato purtroppo dichiarato inagibile, cosicché i proprietari hanno evidentemente dovuto passare la notte fuori casa. Ancora al vaglio le cause della "scintilla" fatale. Alla fine gli altri inquilini hanno potuto comunque fare ritorno nelle proprie abitazioni.

incendio 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in appartamento a San Donà, palazzina evacuata FOTO

VeneziaToday è in caricamento