rotate-mobile
Intervento dei pompieri / Martellago / Via Circonvallazione

Incendio in un'azienda metallurgica a Maerne

Le fiamme sono partite giovedì sera da un trasformatore e hanno raggiunto il tetto. Vigili del fuoco al lavoro per quattro ore

Un incendio ha interessato nella tarda serata di giovedì lo stabilimento di Pometon, azienda di lavorazione polveri metalliche situata nella zona industriale di Maerne di Martellago. Erano le 22.45 quando i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto, in via Circonvallazione. Il rogo sarebbe partito da un trasformatore a olio, a servizio di alcuni forni dell’azienda. Le fiamme hanno danneggiato in parte anche il tetto del capannone.

I pompieri sono accorsi da Mestre e da Mirano. Sedici operatori hanno lavorato per spegnere l'incendio con l'ausilio di due autopompe e due autobotti, oltre al carro Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico). Le cause ora sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco e della stessa azienda. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse alle 3. Non risultano coinvolte persone.

Lorenzo Luxardi, della Fim Cisl Venezia, spiega che «il rogo è stato subito contenuto, anche grazie al rigoroso rispetto delle procedure da adottare in questi casi e al pronto intervento della squadra d’emergenza e dei vigili del fuoco. Come Fim Cisl Venezia riconosciamo il lavoro svolto in questi anni sul tema della sicurezza che, in questo caso, ha evitato danni maggiori alle strutture e alle persone. Ai dipendenti del reparto non ferrosi è stato chiesto di rimanere in ferie sino a lunedì 29 maggio, quando sarà possibile fare una stima dei danni alle apparecchiature e agli impianti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un'azienda metallurgica a Maerne

VeneziaToday è in caricamento