rotate-mobile
Cronaca

Il treno resta bloccato per un incendio, ritardi anche a Venezia

Un surriscaldamento alle parti elettriche del vagone bar ha causato lo stop alle 10 di mercoledì: rallentamenti per un'ora e mezza su tutta la linea

Un incendio che si è sviluppato poco dopo le 10 di mercoledì all'altezza della stazione di San Bonifacio ha causato disagi sulla linea ferroviaria tra Verona e Venezia. Il rogo, divampato in una carrozza del treno Frecciabianca 9711 proveniente da Milano, non ha fortunatamente causato feriti: ci sono stati però diversi ritardi su tutta la linea per oltre un'ora e mezza.

A causare le fiamme, con ogni probabilità, il surriscaldamento di alcune componenti elettriche all'interno del vagone bar: la carrozza è stata invasa dal fumo, dopodiché i passeggeri sono stati fatti scendere mentre un principio di incendio si stava sviluppando nella terza carrozza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Fra i convogli che hanno subito ritardi, il Frecciabianca 9713 da Torino porta nuova delle 11:28, giunto 68 minuti dopo il previsto, mentre il Frecciabianca 9715 proveniente da Milano delle 11:58 ha viaggiato con un ritardo di 45 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il treno resta bloccato per un incendio, ritardi anche a Venezia

VeneziaToday è in caricamento