rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vigonovo / Via Roma

Incendio in centro, bancali per "brusare a vecia" in fiamme: intervento dei pompieri

Il rogo si è generato nel primo pomeriggio, attorno alle 15.20. A quanto pare, i responsabili sarebbero dei ragazzini, che avrebbero lanciato alcuni petardi sulla legna ammassata

Forse dopo il pranzo di Natale in famiglia non sapevano come trascorrere il pomeriggio, e hanno pensato di scoppiare qualche botto. Dovrebbero essere due ragazzini i responsabili di un incendio che nel pomeriggio di domenica si è alimentato a Vigonovo, all'interno di un campo sportivo in via Roma.

Impossibile non notare la colonna di fumo che si è alzata in cielo. A quanto pare, all'interno del campo erano stati ammassati nei giorni scorsi alcuni bancali, che sarebbero serviti per il tradizionale panevin dell'Epifania. I due ragazzini avrebbe scoppiato qualche petardo proprio in prossimità della legna, non si sa se volutamente o per sbaglio, che avrebbe preso rapidamente fuoco.

Immediato è stato l'allarme ai vigili del fuoco da chi si è accorto del fumo e delle fiamme. Sul posto sono quindi intervenuti, attorno alle 15.20, una squadra di vigili del fuoco di Mira e un autobotte di Mestre. I pompieri, per poter spegnere definitivamente l'incendio e mettere in sicurezza la zona, hanno dovuto attendere anche l'intervento del ragno: sotto ai bancali ormai "spenti", infatti, c'erano ancora delle braci accese. Si è reso necessario, quindi, spostare tutte le assi ammassate per neutralizzare anche la minima possibilità che si potessero rialimentare le fiamme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in centro, bancali per "brusare a vecia" in fiamme: intervento dei pompieri

VeneziaToday è in caricamento