rotate-mobile
Cronaca San Marco / Ponte di Rialto

Incidente a Rialto: pm dispone l'autopsia, si ricostruiscono le rotte

Dopo la tragedia di sabato in cui ha perso la vita un turista tedesco il pilota del vaporetto Actv si avvale della facoltà di non rispondere

Sarà affidata martedì pomeriggio l'autopsia sul corpo del turista tedesco di 50 anni morto sabato in un incidente tra una gondola e un vaporetto in Canal Grande, a pochi passi da Rialto. L'inchiesta è coordinata dal pm veneziano Roberto Terzo che ha indagato per omicidio colposo il pilota del mezzo pubblico che, già sentito, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

VOGEL PRIMA DI MORIRE: "HO PAURA, NON GUIDEREI MAI QUI"

La Procura, di fatto, ha già ascoltato tutte le persone coinvolte nella vicenda, compresa la moglie della vittima che era in gondola con i tre giovanissimi figli, tra cui la più piccola di tre anni, rimasta ferita al volto.

LA CITTA' IN BILICO TRA IL LUTTO E LA RABBIA

RIORGANIZZAZIONE DEL TRAFFICO ACQUEO IN ARRIVO

ORSONI: "PRECENZA AI MEZZI PUBBLICI"

I congiunti del turista tedesco, un volta sentiti dal magistrato, sono ritornati in Germania nella tarda serata di domenica. Al vaglio della Procura e della polizia, cui sono affidate le indagini, le numerose immagini delle telecamere della zona per stabilire la dinamica dell'incidente. Un sinistro, è già stato notato, scaturito mentre erano in fase di attracco o di ripartenza complessivamente quattro vaporetti alla fermata di Rialto.

I DETTAGLI DELLA TRAGEDIA

CORTEO DI GONDOLIERI IN LUTTO - VIDEO

Non si può escludere secondo gli investigatori che il vaporetto che ha centrato la gondola sia stato "costretto" a una manovra fuori traiettoria a causa della presenza degli altri mezzi e del loro movimento che avrebbe potuto non seguire le procedure. Sempre attraverso le immagini si sta valutando il percorso in acqua di altri mezzi tra taxi, barche e gondole. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Rialto: pm dispone l'autopsia, si ricostruiscono le rotte

VeneziaToday è in caricamento