rotate-mobile
Cronaca

Grave incidente in A4 per il primario di Neurologia dell'Ulss 12

Il maxi tamponamento è avvenuto alle 8:30 di giovedì mattina in A4 tra Padova Est e Arino in direzione Venezia. Il medico ora è in prognosi riservata

Quando sono arrivati i soccorsi, davanti a loro si sono ritrovati un collega. Come riporta Il Gazzettino infatti, nel maxi incidente accaduto nella mattinata di giovedì in A4 tra Padova Est e Arino in direzione Venezia è rimasto coinvolto anche Rocco Quatrale, 56 anni, primario di Neurologia nella struttura dell’Ulss 12 dall’ottobre 2010.

Verso le 8:30 di mattina il brutto incidente al chilometro 366, nei pressi dello svincolo dell'A13. La dinamica è ancora da accertare e per capirne di più gli agenti della Polstrada intervenuti per mettere in sicurezza la zona hanno richiesto alla società autostradale di acquisire i filmati delle telecamere. Ad avere la peggio nella carambola però, sarebbe stato proprio il primario di Neurologia dell'Ulss 12. Il dottor Quatrale stava procedendo con la sua Jeep Cherokee verso il luogo di lavoro quando è avvenuto lo schianto, che ha coinvolto anche altre due auto ed un autobus di turisti.

Le condizioni del dottore sono apparse subito gravi, tanto che i colleghi dell'Angelo l'hanno immediatamente intubato e trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Mestre. Il medico durante la fase di soccorso sarebbe stato cosciente ma la preoccupazione maggiore sarebbe per il forte trauma toracico riportato nell'incidente, per ora comunque la prognosi rimane riservata. Non sarebbero gravi invece le condizioni del passeggero che viaggiava con il primario e nemmeno quelle dei turisti, tutti cinesi, presenti nell'autobus coinvolto nella carambola.

L'incidente ha creato inevitabili disagi al traffico: i vigili del fuoco e gli ausiliari dell’autostrada Brescia Padova hanno dovuto lavorare per tutta la mattinata per rimuovere le auto incidentate e rendere la carreggiata nuovamente libera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente in A4 per il primario di Neurologia dell'Ulss 12

VeneziaToday è in caricamento