rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Murano

Virata improvvisa e schianto contro la bricola, sei lagunari in acqua

L'incidente verso le 11.30 di martedì tra Murano e Burano. I militari sono stati portati in ospedale per accertamenti. Ferite non gravi per loro

Per schivare un pezzo di legno affiorante colpiscono in pieno una bricola e finiscono in acqua. Del resto le esercitazioni cui i sei lagunari si stavano sottoponendo martedì mattina tra Murano e Burano servono al limite anche a questo. I militari che si trovavano a bordo del battello pneumatico militare a causa dell'urto sono stati sbalzati in acqua, subito soccorsi e riportati all'asciutto dagli altri "colleghi" a bordo degli altri tre gommoni dell'esercito che stavano seguendo lo stesso itinerario.

I sei militari per precauzione sono stati tutti trasportati all'ospedale Santi Giovanni e Paolo a bordo degli altri natanti presenti, ma dovrebbero cavarsela con prognosi molto lievi. Colpi di frusta per lo più. Uno dei feriti è anche stato sottoposto a una Tac per scongiurare la possibilità di traumi peggiori, visti i dolori che lamentava. Sul luogo dell'incidente, avvenuto verso le 11.30, sono arrivati anche i vigili del fuoco. I quali si sono occupati di mettere in sicurezza l'area per evitare problemi durante i soccorsi. L'attività era iniziata poco prima da Sant'Andrea, dove i lagunari hanno una sede. Doveva concludersi a quanto pare nella laguna nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virata improvvisa e schianto contro la bricola, sei lagunari in acqua

VeneziaToday è in caricamento