rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Giudecca / Sacca Fisola

Barchino contro una bricola a Sacca Fisola, un ferito al Civile

L'incidente nautico venerdì mattina nel canale dei Lavraneri, mentre meccanico e proprietario stavano effettuando un giro di prova sul natante

Con il barchino si schianta contro una bricola assieme al meccanico che avrebbe dovuto rimetterlo in sesto. Preoccupante incidente nautico venerdì mattina nel canale dei Lavraneri, all'altezza di Sacca Fisola. Il conducente di una piccola imbarcazione, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ha centrato in pieno l'ostacolo che si è materializzato sulla propria traiettoria. Forse proprio per un problema tecnico che può aver deviato la rotta del natante. Immediato l'allarme lanciato in un punto di intenso traffico della città. Si sarebbe trattato dell'epilogo peggiore di un giro di prova per testare le prestazioni dell'imbarcazione, danneggiata dopo l'impatto con la bricola.

Sul posto è intervenuta una idroambulanza del 118, che ha trasportato il ferito in codice rosso all'ospedale Civile di Venezia. L'incidente poco prima delle 11 di venerdì: il fatto che lo sventurato non sia stato centralizzato all'Angelo di Mestre potrebbe indurre all'ottimismo, ma gli accertamenti clinici sono ancora in corso. Non sarebbe comunque in pericolo di vita. Anche il meccanico avrebbe riportato alcuni traumi, ma durante l'intervento dei vigili del fuoco per recuperare il barchino era ancora sul posto. Senza necessitare di un immediato trasferimento in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barchino contro una bricola a Sacca Fisola, un ferito al Civile

VeneziaToday è in caricamento