menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente nautico al Lido: barchino si schianta in canale Coletti, due feriti

Gli occupanti dell'imbarcazione, un 50enne e una 41enne entrambi veneziani, sono stati trasportati al pronto soccorso dopo essere caduti in acqua. Una curva troppo veloce e, alle 7.20, l'impatto

Lo schianto e la caduta in acqua. Tutto in pochi attimi. Incidente nautico stamattina, verso le 7.20 al Lido di Venezia, dove un barchino con a bordo un 50enne e una 41enne, entrambi veneziani, si è schiantato contro la fondamenta di canale Coletti. I due occupanti sono entrambi finiti "ammollo", per poi dover ricorrere alle cure mediche. Il 50enne potrebbe aver riportato alcune fratture, la 41enne, molto scossa, con cui gli inquirenti non sarebbero ancora riusciti a parlare, avrebbe riportato un trauma cranico.

Sulla dinamica, della cui ricostruzione si sta occupando il Nucleo natanti dei carabinieri, ci sono ancora dei dubbi. Non si sa infatti se il 50enne, veneziano come la passeggera, sia stato sbalzato fuori dal barchino dopo una curva percorsa a velocità troppo elevata o a seguito dell'urto con la fondamenta.


L'imbarcazione, con un motore da 150 cavalli, sarebbe molto danneggiata, tanto da non riuscire a rimanere a galla autonomamente. Per recuperarla dal canale i vigili del fuoco hanno fatto intervenire il nucleo sommozzatori e un'autogru. L'intervento è durato alcune ore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento