menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incidente

L'incidente

Pullman esce di strada e si rovescia sulla Feltrina, a bordo scolaresca di Mestre

L'incidente poco dopo le 16 a Montebelluna. Sul mezzo 57 studenti tutti minorenni oltre ad accompagnatori e autista. Non ci sarebbero feriti gravi ma 17 persone con lesioni lievi

Brutto incidente poco dopo le 16.10 di oggi, mercoledì, a Montebelluna (Treviso), lungo la statale Feltrina. Un mezzo turistico, un pullman a due piani che viaggiava con 57 persone a bordo, quasi tutti studenti di una scolaresca di Mestre tra i 13 e i 16 anni, è uscito di strada e si è capovolto. Non risultano feriti gravi. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco di Treviso e Montebelluna, sei ambulanze del Suem 118 e le pattuglie della polizia stradale. Il traffico lungo la Feltrina rimasto bloccato per permettere ai soccorsi di intervenire. 

I feriti

La maggior parte degli studenti e degli accompagnatori, appartenenti a un istituto di Mestre, sono stati fatti salire a bordo di un pullman dei vigili del fuoco e trasportati alla caserma di Montebelluna. Quindici tra loro, oltre a un'insegnante e all'autista del mezzo, hanno dovuto ricorrere alle cure del Suem 118 per lievi escoriazioni e contusioni e sono stati smistati tra gli ospedali di Montebelluna, Castelfranco e Treviso. Sono tutti in codice verde, tranne una studentessa soccorsa in codice giallo: ha riportato un trauma dorsale e per precauzione è stata trasportata in elicottero all'ospedale trevigiano Ca' Foncello.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento