rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Maria di Sala

Incidente in elicottero, miracolato il pilota. La figlia: "È esperto e meticoloso"

Parla la figlia del 59enne di Istrana che sabato mattina ha perso il controllo del suo velivolo, impattando al suolo a Santa Maria di Sala. Le ferite riportate non sarebbero gravi

A vedere l'elicottero completamente distrutto c'è da prendere paura. Invece le notizie che arrivano dall'ospedale di Mestre sono piuttosto buone: L.R., 59enne di Istrana, non si è fatto troppo male nell'incidente di cui è stato protagonista sabato mattina nel territorio di Santa Maria di Sala. Nell'impatto al suolo, avvenuto sul campo di volo "Villa Farsetti" di via Luxore - racconta la figlia - "si è procurato soltanto un trauma cranico e una lieve emorragia. Nulla di troppo preoccupante".

Il sollievo si percepisce nelle parole della ragazza: "Non ci sono lesioni interne, gli organi sono a posto, niente problemi alla spina dorsale - spiega - Ora lo stanno sottoponendo ad ulteriori analisi, ma risponde ed è vigile. Visto il volo di diversi metri che ha fatto mio padre è stato molto fortunato, praticamente non si è fatto nulla". La preoccupazione tra chi ha assistito allo schianto dell'elicottero è stata tanta, e la dinamica dell'incidente aveva richiesto un intervento dei mezzi di soccorso in codice rosso. Insomma, l'episodio aveva causato parecchia apprensione per le sorti del 59enne, che nella vita fa l'imprenditore del settore della termoidraulica.

Ancora tutte da stabilire, invece, le cause dell'incidente: "In questo momento papà non ricorda nulla - precisa la figlia del pilota - Di sicuro lui è molto preciso, meticoloso quando si tratta di volo. E poi quel campo lo conosce bene, visto che parte sempre da lì per i suoi giri. Può essere che ci sia stata un'avaria in fase di atterraggio. Ha questa passione da anni, prima pilotava un ultraleggero 2 posti, poi qualche anno fa ha comprato questo elicottero". "Ora sta bene - conclude - Nelle prossime ore sarà ricoverato in neurochirurgia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in elicottero, miracolato il pilota. La figlia: "È esperto e meticoloso"

VeneziaToday è in caricamento