rotate-mobile
Cronaca Cannaregio / rio novo

Ancora paura in laguna, gondola centrata in pieno da un taxi acqueo

L'incidente lunedì in rio Novo, dove un pope si era appena immasso da rio del Gaffaro. Per fortuna aveva appena fatto scendere alcuni turisti

A circa un anno dal tragico incidente che ha visto perdere la vita al professore tedesco Joachim Vogel l'ennesimo schianto ha funestato la mattinata di lunedì in laguna. Solo per caso non si sta parlando di una nuova tragedia. Come riporta il Gazzettino, infatti, una gondola che proveniva da rio del Gaffaro che si era appena immessa in rio Novo a un certo punto sarebbe stata centrata in pieno da un motoscafo. Un taxi acqueo.

L'impatto nel pieno centro dello scafo, tant'è vero che la punta di prua avrebbe colpito all'altezza delle seggioline dedicate ai passeggeri l'altra imbarcazione. Fortunatamente il pope aveva appena concluso un giro turistico, e la gondola quindi era vuota. Altrimenti sarebbero stati guai, secondo lui. Fatto sta che il gondoliere per l'urto ha perso il cellulare in acque e ha dovuto tenersi con forza d'istinto al ferro del natante. Pesanti i danni allo scafo, che avrebbe iniziato a imbarcare acqua. Sedie e seggiolini, invece, sono stati scaraventati da una parte all'altra della barca. Fortunatamente a quanto pare al momento dell'impatto il motore del motoscafo si sarebbe spento. Evitando quindi guai peggiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora paura in laguna, gondola centrata in pieno da un taxi acqueo

VeneziaToday è in caricamento